St Stefano di Perm (c 1345-1396.) - Fondatore e primo vescovo della Diocesi di Perm, Educatore di Komi-Zyrian. Santo Stefano è nato in una famiglia Ustjug Simeon prichetnikam Ustiug cattedrale e sua moglie Mary. Da bambino, ha imparato alfabetizzazione, in gioventù fece monaco. Nel monastero di San Gregorio il Teologo vicino alla città Rostov ha studiato greco. Torna in Ustiug ammonta lingua alfabeto Komi e tradotto in un nuovo linguaggio scritto libri liturgici di base. Nel 1379 Stephen ha ricevuto la benedizione della predicazione della dottrina cristiana tra Komi-Zyrian.

Il luogo sermone Stephen ha scelto insediamento Zyryansky di Ust-zione. Ci ha costruito una chiesa, locals battezzati. In una disputa con Zyryanskaya mago PAMOM St Stephen confusi stregone miracoli. Nei primi mesi del 1383, Stefan è andato a Mosca ed è stato approvato Vescovo della nuova Diocesi di Perm. Torna in Ust-zione, fondò un monastero a Arcangelo Michele Cattedrale.

St Stefano era un amico di Sergio di Radonez. La storia della comunicazione miracolosa due grandi anziani. Una volta che Stefano di Perm ha avuto luogo vicino a Trinity monastero. Inchinandosi al lato del monastero, Stefan ha accolto Sergio Radonezh: La pace sia con te, fratello spirituale !. È memorizzato nel tempo per San Sergio pasto, improvvisamente si alzò dal tavolo, e pregò, inchinandosi, ha detto: Rallegratevi voi, Pastore del gregge di Cristo, e la pace di Dio lascia che sia con voi quot!;.

Dopo la morte di Santo Stefano di Perm fu sepolto nel monastero di Nostra Salvatore sul Bor Cremlino di Mosca (la cattedrale non è stato conservato). Canonizzato dal ortodossa russa Chiesa. Commemorato il 26 aprile (9 maggio).




Tornare

PayPal